sabato 5 novembre 2011

8° Giornata di Campionato VENERI-Olmi 4-0

Veneri-Olmi 4-0
VENERI: Lupi, Flammia Fabio, Spicciani, Guastapaglia, Meucci, Onorato (65' Bevilaqua), Flammia Paolo (55' Fanucci), Bonelli (70' Cioletti), Di Capua (60' Salvadori), Favini, Tommasi (75' Ferhati). A disposizione: Rauseo, Spampinato, Svetti. Allenaore: Marco Di Grazia al posto dello squalificato Massimo Scinto
OLMI: Lupo, Nieri, Moretti (75' Marradi), Radouane (50' Amadori), Giusti (80' Carraresi), Cearini (60' Ruffa), Pecchi, Cherubini (70' Marri), Silvestri, Dabizzi, Gori. A disposizione: Landini. Allenatore: Massimiliano Granchietti.
ARBITRO: Andrea Pecora della sezione di Pistoia
RETI: 30' Meucci, 55' Onorato, 68' Bevilacqua, 85' Ferhati (Rig.)
Dura solo un tempo la resistenza dell'Olmi al cospetto di un Veneri quantomai determinato a proseguire la striscia positiva di 4 vittorie consecutive. Infatti dopo un inizio di stagione altalenante caratterizzato dall'uscita dalla coppa toscana al primo turno e i troppi punti persi nelle prime giornate sembra proprio che la squadra pesciatina abbia trovato la sua giusta quadratura per affrontare al meglio questo campionato di terza categoria. Andiamo alla cronaca: è subito il Veneri a rendersi pericoloso con Favini che da lontano lambisce la traversa con un tiro insidioso, poco dopo è ancora il Veneri a sfiorare il gol con Guastapaglia che sugli sviluppi di un calcio d'angolo non trova la porta di testa da buona posizione, si vede anche l'Olmi con un timido tiro dalla distanza di Silvestri che Lupi controlla senza problemi, alla mezz'ora arriva il vantaggio dei locali: calcio d'angolo battuto da Onorato, Bonelli colpisce di testa, Lupo respinge ma Meucci è il più lesto di tutti ad avventarsi sul pallone depositandolo in rete, la prima frazione non riserva altre emozioni al pubblico del comunale di Veneri. La ripresa comincia subito con i quarratini che si rendono pericolosi con un azione orchestrata da Dabizzi e Gori che mette in condizione Silvestri di calciare da buona posizione ma il suo tiro finisce fuori di poco, scampato il pericolo il Veneri prende in mano le redini della partita e raddoppia con Onorato che risolve una mischia venutasi a creare sugli sviluppi di un calcio di punizione, al ventesimo il neoentrato Bevilacqua porta a tre le reti biancoverdi grazie a un colpo di testa in piena area, con cross di Spicciani, che s'insacca sotto la traversa, il capitano biancoverde torna a segnare in una gara ufficiale dopo oltre due anni farciti da infortuni. L'Olmi è in balia del Veneri che trova anche la quarta rete con Ferhati su calcio di rigore, conquistato da Tommasi che tu per tu con Lupo è stato messo a terra. Vittoria meritata dunque per la squadra di Scinto, ancora fuori per squalifica, contro un Olmi che troppo poco ha fatto per pensare di uscire indenne dalla Valdinievole. Buona la direzione dell'arbitro.

Nessun commento:

Posta un commento