sabato 3 ottobre 2009

3° GIORNATA DI CAMPIONATO: VENERI-margine coperta 1-1


Veneri- Si è disputata sabato 3 ottobre alle 15,30 al comunale di veneri la gara fra la squadra di casa falcidiata dalle assenze e un margine coperta a punteggio pieno (2 vittorie nelle prime 2 gare di campionato) e in grande forma; le due squadre hanno dato vita ad una gara accesa sin dai primi minuti con leggera predomazia dei biancoverdi locali, oggi in maglia nera. E' proprio la squadra pesciatina ad andare in vantaggio a metà primo tempo su una punizione battuta veloce da Alamanni (ex di turno insieme a Guarnera del margine) che dà a Casciani in fascia, cross in mezzo all'area di rigore dove D'Isanto non si lascia scappare l'occasione ed è 1-0. Si attende la reazione del margine ma è il veneri ad andare vicino al raddoppio. Secondo tempo decisamente meglio per il margine che però quando arriva in prossimità dell'area avversaria non riesce a rendersi pericoloso. Le due squadre calano alla distanza, causa anche del caldo, e si aprono spazi dove però nessuno riesce a far male all'altro, fino al gol del pareggio, arrivato a 10 minuti dalla fine ad opera di Di Dente che su corner rovescia sotto l'incrocio dei pali, bel gesto tecnico sebbene la difesa venerese non sia indenne da colpe. Da sottolineare una gara gagliarda da parte di Onorato, baluardo del centrocampo, Alamanni cervello della manovra locale, Guastapaglia importante in difesa e in attacco, specialmente nel finale di gara quando viene letteralmente steso da un difensore neroazzurro in piena area e Spicciani sempre pronto sull'avversario. Carrara gioca solo una ventina di minuti a causa di una contrattura al linguine sinistro, speriamo non sia nulla ma questo veneri è decisamente sfortunato dal punto di vista degli infortuni quest'anno, forse s'allena troppo...
Nel complesso pareggio giusto che conferma le due squadre ostiche, che potranno ritagliarsi un ruolo importante in questo campionato.
Il Veneri è sceso in campo con la seguente formazione: Ranieri, Spicciani, Spampinato, Onorato, Bellandi, Guastapaglia, Casciani, Rossi, D'Isanto, Alamanni, Benedetti Giovanni, sono entrati nella ripresa: Paoli, Leo Carrara, Flammia Paolo, Benedetti Stefano (che ha fatto il suo esordio in gare ufficiali), Sorcinelli, sono rimasti in panchina a disposizione del mister Massimo Scinto: Luzzi e Montoni nell'inedito ruolo di giocatore e non portiere.

Nessun commento:

Posta un commento