Veneri - Prima Vittoria nella storia del Veneri Calcio in seconda categoria, su un campo reso pesante da 2 giorni di pioggia. I ragazzi di mister Scinto hanno dato tutto per raggiungere questo risultato che mancava da molto tempo, esattamente da sabato 8 maggio 2010, ultima giornata di campionato, col Veneri che superava 3 a 0 il Pontelungo. La partita è stata giocata ottimamente dai locali, sempre attenti dietro a chiudere gli spazi, tenace a centrocampo a battersi su ogni pallone e pungenti in attacco nel rendersi pericolosi. Pur senza alcuni giocatori importanti: Bevilacqua squalificato, Benedetti Giovanni e Salvadori acciaccati, Flammia Fabio sempre convalescente da un attacco influenzale chi è sceso in campo non ha fatto rimpiangere i compagni. Prima mezz'ora di studio fra le due squadre con poche occasioni da gol anche a causa del campo allentato, far scorrere il pallone è difficile e di tiri, eccetto un palo di Alamanni, se ne vedono pochi, è Favini (in foto) a liberarsi di un diretto avversario e trovare il tempo di calciare verso la porta infilando il portiere avversario con una rasoiata sotto la traversa, è l'episodio che cambia il volto alla partita, il primo tempo finisce col Via Nova all'attacco rendendosi pericoloso con una serie di calci d'angolo che vengono sistematicamente neutralizzati dalla retroguardia locale. La ripresa evidenzia un Veneri bravo a amministrare il risultato non concedendo grandi occasioni ai pievarini ma anzi andando vicino al raddoppio con Schettino, Papini e Alamanni.
Il Veneri è sceso in campo con Borgna fra i pali, Guastapaglia libero e Spicciani e Bellandi in marcatura, a centrocampo Onorato, oggi capitano, e Alamanni, sulle fasce Paoli e Casciani, attaccanti esterni Favini e Fanucci, unica punta Schettino, sono entrati nella ripresa Manzoni, Flammia Paolo e Papini.
Bene così, oggi solo buone notizie per i biancoverdi, ma ricordiamoci che quello di oggi è un punto di partenza e non di arrivo e da martedi l'ostacolo si chiama San Miniato e vogliamo vedere confermate anche in trasferta quanto fatto nella giornata odierna.
Forza Veneri!!!
Nessun commento:
Posta un commento