Altopascio - Il Veneri formato coppa è tutta un'altra cosa, a farne le spese stavolta è il quotato Tau Calcio che rimedia una sconfitta, la prima stagionale fra le mura amiche. Eppure le cose si erano messe subito bene per i bianco-amaranto, rigore conquistato da Del Frate, ma lo stesso numero dieci locale si fa ipnotizzare da Borgna, che blocca il tiro sulla sua sinistra. Alla mezz'ora vantaggio Veneri con Fattorini, dimenticato dalla difesa locale, che raccoglie un cross di Puccini e insacca. Ripresa ordinata del Veneri che non rischia nulla, fino al minuto 60' quando Nucci trova impreparato Borgna e pareggia i conti, l'assalto finale del Tau non sortisce i risultati sperati ma anzi è ancora il Veneri ad andare in gol, con Puccini su azione di contropiede, che brucia sulla corsa Vanni e deposita la palla nella porta sguarnita, visto che anche il portiere locale era salito nel tentativo di rendersi pericoloso su corner.
Adesso, mettiamo da parte la coppa e concentriamoci sul campionato, il prossimo avversario si chiama Staffoli e ci vorrà un Veneri come quello visto al comunale di Altopascio.
Tau: Bertenni, Balli, Frateschi, Di Basilio (45' Borsi), Del Sarto, Vanni, Cecchini, Vannucci, Gandini, Del Frate (60' Cei), Nucci. A disp.: Semola, Battaglia, Sichi, Lazzari, Magni.
Veneri: Borgna, Spiacciani, Flammia Fabio, Guastapaglia (55' Giusti), Meucci, Puccini, Favini, Fattorini, Tommasi, Alamanni, Ferhati (85' Benedetti). A disp.: Lupi, Onorato, Flammia Paolo, Svetti.
Amminiti: Spicciani, Borgna, Puccini e Vanni.
Reti: 32' Fattorini, 60' Nucci, 93' Puccini.
Nessun commento:
Posta un commento