Veneri - Lo Staffoli infligge la sconfitta casalinga più pesante dell'era Scinto, infatti negli ultimi 5 anni non si era mai visto nessuno vincere al comunale con uno scarto così largo. Che non era giornata lo si era capito subito, ospiti in vantaggio dopo una manciata di minuti e alla prima occasione, un lancio di Eliani mette De Lucia solo davanti a Borgna che lo batte con un potente destro, non indenne da colpe la difesa biancoverde. Prova a reagire il Veneri ma la solida difesa pisana è brava a concedere poco a Tommasi e compagni. La ripresa è tutta di marca biancoblu che trova prima la seconda rete ancora con De Lucia eppoi dilaga con Donati e Carli. La reazione del Veneri stà tutta in un colpo di testa di Tommasi, alzato in angolo dal portierone Fregonas e in una conclusione sporca di Dolfi, entrato negli ultimi 15 minuti di gioco.
Brutta battuta d'arresto dunque per un Veneri che sembra solo un lontano parente di quello visto nel turno di Coppa ad Altopascio.
La prossima sfida contro il San Felice, vincente in Via Nova, assume un importanza quasi decisiva per il proseguo del campionato dell'undici venerese, non possiamo fallire!
Nessun commento:
Posta un commento