sabato 5 ottobre 2013

Prima Giornata di Campionato Valdibure-VENERI 3-1

Bonelle - Esordio amaro per il Veneri, in una gara che stà diventando una "classica" della categoria, contro un Valdibure più cinico e concreto. La prima frazione è di stampo biancoverde con la squadra che trova il vantaggio, grazie ad una discesa irresistibile di Salvadori, il centrocampista pesaciatino serve un assist d'oro a Cecchi che a porta sguarnita infila lì 1 a 0;  per il resto la squadra capitanata dal veterano Guastapaglia amministra e non corre pericoli, ad eccezione di un colpo di testa in area piccola di un giocatore del Valdibure neutralizzata da Lupi. Ripresa con i pistoiesi sugli scudi, i locali sono però anche fortunati nell'occasione del pareggio, punizione dubbia dalla tre/quarti, difesa ospite non impeccabile e un giocatore arancioblu stacca e con una colomnbella velenosa supera Lupi. Intorno all'ora di gioco c'è il sorpasso: l'attaccante locale taglia la difesa biancoverde e tira con potenza sul primo palo, Lupi tocca ma non basta. La forza della disperazione porta il Veneri e spingere con poca lucidità e il Valdibure arrotonda.
Veneri che si lecca le ferite dunque, anche se il pareggio sarebbe stato meritato, gli episodi condannano i ragazzi di Scinto alla seconda sconfitta (entrambe ad opera del Valdibure) su tre incontri ufficiali, ma non c'è tempo per demoralizzarsi perchè sabato prossimo al comunale di Veneri arriva l'esordiente Ferruccia, e tutti si aspettano tutt'altra musica.
Veneri (4-4-2):  Lupi, Flammia P., Flammia F., Guastapaglia, Lucchesini (75' Cellucci), Fattorini (60' Spampinato), Salvadori, Parenti (75' Casciani), Pasquini, Alamanni A., Cecchi. A disp.: Danesi, Benedetti. All. Scinto

Nessun commento:

Posta un commento